Giardino di Ninfa e Castello di Caetani

Monumento Naturale "Giardino di Ninfa", inteso come il Giardino di Ninfa e del Parco Naturale Pantanello, del Castello Caetani di Sermoneta e del complesso storico di Tor Tre Ponti, attualmente sede degli uffici amministrativi della Fondazione Roffredo Caetani, e futuro polo culturale. 

Il Castello Caetani, risalente al XIII secolo, sorge nel borgo medievale di Sermoneta dominando la pianura Pontina.

VISITE GUIDATE - primavera estate 2012

Nei mesi primaverile ed estivi (aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre)
 il Castello Caetani è aperto tutti i giorni, tranne il giovedì.


TURNI di VISITA GUIDATA primavera estate 2012

MATTINA

10,00 - 11,00 - 12,00

POMERIGGIO*

15,00 - 16,00 - 17,00 - 18,00

* N.B. Nei mesi di aprile e maggio i turni pomeridiani di lunedì e mercoledì seguono i seguenti orari: 14,00 - 15,00 e 16,00.

 

Il Giardino di Ninfa è aperto al pubblico soltanto alcuni giorni dell'anno al fine di preservare il suo delicato equilibrio ambientale.   

 

GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO 2012

Il Giardino è aperto al pubblico da APRILE a OTTOBRE il primo sabato domenica del mese, la terza domenica di aprile, maggio e giugno e la prima domenica di novembre. Altre aperture al pubblico sono indacate nella tabella sottostante.
Nei giorni di apertura al pubblico, l'ingresso è senza prenotazione (fanno eccezione i gruppi organizzati composti da 30 partecipanti e le scolaresche, per maggiori dettagli vedi sottoed è regolato da visite guidate con partenza ogni dieci minuti circa.

 

 

sabato

domenica festivi
GIUGNO

2

3 / 17

 -
LUGLIO

7

8

 -
AGOSTO

4

5

15

SETTEMBRE

1

2

 -
OTTOBRE

6

7

 -

NOVEMBRE

 -

4

 - 

 

Benvenuti

welcome

Benvenuti in Argo Bed & Breakfast and Country House, il luogo ideale per andare in vacanza con il tuo cane.

 

 

Argobedandbreakfast è per non fumatori

Il B&B

about us

Argo Bed and Breakfast and Country House è situato nel comune di Lanuvio, all’interno del Parco regionale dei Castelli Romani, a pochi km da Albano Laziale. Collocato nella splendida campagna dei Colli Albani, caratterizzata dalla presenza dai famosi vitigni del Fontana di Papa, abbiamo pensato al nostro B&B come uno spazio ideale dove andare in vacanza con il proprio cane. Qui potrete giocare con lui, rilassarvi e riposare fra una visita e l’altra delle innumerevoli attrazioni naturali, culturali, archeologiche ed enogastronomiche locali.

 

Dove siamo

location

A solo 10/20 minuti in treno dalla Stazione Termini, e 27 km da Roma in auto, al 13 km sulla Nettunense, dopo Cecchina, immersi fra i vigneti del Fontana di Papa.

 

Segnalato su:

top